Castiglione della Pescaia Casa Vacanze | La Vecchia Fornace | Cala Violina

Prenota il tuo soggiorno alla Vecchia Fornace, Castiglione della Pescaia Casa Vacanze, a due passi dalla splendida Cala Violina.

Il litorale maremmano è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze estive. Ma tra le vostre tappe non può assolutamente mancare una visita alla splendida spiaggia di Cala Violina, una tra le più belle della Maremma.

Cala Violina si trova a pochi Km da Castiglione della Pescaia e dalla Casa Vacanze la vecchia Fornace, all’interno della riserva naturale. E’ raggiungibile attraverso due percorsi, uno più faticoso e da percorrere in bicicletta o a piedi lungo uno splendido sentiero immerso nella natura, e l’altro più agevole ed adatto a tutti, percorribile in auto o in moto. Anche chi scegliesse il secondo percorso ad un certo punto, alla fine della strada sterrata dovrà comunque posteggiare auto o moto nel parcheggio a pagamento e proseguire per 20-30 min a piedi.

E’ consigliabile, visto il parcheggio a numero chiuso e la bellezza della spiaggia che in estate attira moltissimi visitatori, arrivare la mattina presto o a pomeriggio inoltrato, con la speranza di trovare meno folla.

Una volta arrivati di fronte ai vostri occhi si aprirà uno scenario spettacolare: la natura incontaminata della limitrofa della riserva naturale delle Bandite di Scarlino che si fonde al litorale formato da sabbie chiare ed acque cristalline.

La spiaggia è caratterizzata da sabbia granulosa e composta da piccoli granelli di quarzo. Il nome Cala Violina deriva proprio dal suono che emette la sabbia quando ci si cammina sopra che emette un suono paragonabile a quello di un violino. 

Qui le acque sono limpidissime e i fondali sono strepitosi. Lo stupendo panorama è completato dalla fitta e suggestiva macchia mediterranea che arriva fin sulla spiaggia.

TI ASPETTIAMO ALLA VECCHIA FORNACE, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA CASA VACANZE, PER NON PERDERTI QUESTO MERAVIGLIOSO ANGOLO DI PARADISO!