Blog

Castiglione della Pescaia Appartamenti | La Vecchia Fornace | Cosa visitare durante il vostro soggiorno…

Scopri cosa assolutamente non puoi perderti soggiornando presso la Casa Vacanze la Vecchia Fornace, Castiglione della Pescaia Appartamenti

nei dintorni della vecchia fornace, castiglione della pescaia appartamenti

Nel cuore della Maremma, si trova la Vecchia Fornace, a due “passi” da Castiglione della Pescaia appartamenti e camere dotati di tutti i comfort necessari per farvi trascorrere un soggiorno indimenticabile…

Il Comignolola Mattonaialo Ziro e il Coccio sono i nomi dei quattro appartamenti. Arredati in stile rustico toscano, con travi in legno e soffitti spioventi, conferiscono alle sistemazioni un’atmosfera calda ed accogliente. Gli ampi ambienti esterni che circondano la Casa Vacanze contribuiscono a rasserenare gli animi e a regalare momenti di puro benessere. Perfetti per chi desidera ad esempio curare l’abbronzatura, leggere un libro, fare quattro chiacchiere con gli amici, compiere un po’ di sana attività fisica, oppure giocare insieme ai più piccoli, il cui divertimento sarà assicurato! 

Se si sceglie di trascorrere il proprio soggiorno presso la Casa Vacanze la Vecchia Fornace, vi consigliamo alcune mete assolutamente da non perdere:

  • Il Borgo Medievale di Castiglione della Pescaia, un centro storico, caratterizzato da un castello e da una torre che svettano su di una collina che si affaccia sul mare. Da quassù è possibile ammirare una vista veramente spettacolare.
  • La Riserva della Diaccia Botrona con la sua Casa Rossa. Il luogo perfetto per gli amanti della natura, per gli appassionati del birdwatching e per gli appassionati della fotografia…  Una zona umida protetta, caratterizzata da un ambiente tipico palustre, di grande importanza storica ma soprattutto naturalistica,  grazie alla presenza di numerose specie faunistiche.
  • Il Mare cristallino delle spiaggie più belle, tra queste: Le Rocchette, Punta Ala, Cala Violina, Cala Martina e tante altre. Spiagge incontaminate, immerse nella natura selvaggia.
  • Le necropoli Etrusche della vicina Vetulonia. Lungo la via dei Sepolcri è possibile ammirare 4 grandi tombe di origine Etrusca, ma non solo. Merita una visita particolare l’antico museo civico archeologico Isidoro Falchi.