Vacanze a Castiglione della Pescaia mare | Casa Vacanze La Vecchia Fornace

Se stai cercando un bellissimo borgo medievale sul mare con vista mozzafiato circondato da natura incontaminata, prenota subito le tue Vacanze a Castiglione della Pescaia mare.

Ti aspettiamo presso la Casa Vacanze La Vecchia Fornace.

Castiglione della Pescaia è una cittadina che si trova nella parte settentrionale della Maremma, apprezzata dai turisti soprattutto per il mare, le coste ed i panorami. Pluripremiata dalle 5 vele di Legambiente si riconferma anche quest’anno tra le località con il miglior mare d’Italia, posizionandosi seconda località balneare per qualità ambientale e turistica nella classifica annuale di Legambiente e Touring Club.

Castiglione è inoltre caratterizzata da uno splendido borgo ricco di storia, e dalle origini molto antiche.  

Le origini del paese di Castiglione della Pescaia si collocano nel periodo romano, come testimoniano oggi alcuni importanti ritrovamenti rinvenuti lungo le rive del fiume Bruna, come ad esempio i ruderi dell’antica Villa Romana delle Paduline. Il Borgo Medievale appartenne alla famiglia degli Aldobrandeschi, per passare poi sotto il controllo dei Monaci dell’Abbazia di San Salvatore, alla famiglia dei Lambardi, la città di Pisa, la Repubblica di Siena e per finire, il Granducato di Toscana, con la nobile famiglia De’Medici.

Numerose sono le costruzioni ed i monumenti che si trovano a Castiglione della Pescaia, simbolo e testimonianza del passato e della storia di questo territorio. Tra i principali si trovano la Casa Rossa Ximenes, di origine rinascimentale, il Palazzo del Pretorio, la Chiesa di Santa Maria del Giglio e la Chiesa di San Giovanni Battista.

ED E’ PROPRIO QUI, IN QUESTO CONTESTO CHE SI TROVA LA VECCHIA FORNACE, LA CASA CON APPARTAMENTI E CAMERE, IDEALE PER LE TUE VACANZE…

Immerso nel verde della natura incontaminata della Maremma e a due passi dallo splendido e cristallino mare di Castiglione della Pescaia. Numerose sono le spiagge e le calette da visitare e da scoprire per trascorrere le tue vacanze all’insegna del relax, del divertimento e della bellezza di luoghi magnifici.