Blog

Appartamenti Castiglione della Pescaia vicino al mare | Vecchia Fornace | Il mare d’autunno

Il mare d’autunno è un esperienza da non perdere!

Ti aspettiamo alla Casa Vacanze la Vecchia Fornace con Appartamenti Castiglione della Pescaia vicino al mare.

appartamenti castiglione della pescaia vicino al mare

Il mare, si sa, è un toccasana per mente, corpo e animo. Il mare fa bene in tutte le stagioni, non perde mai il suo fascino e riesce sempre a trasmettere quella sensazione di spazio infinito e di libertà. E allora perché non concedersi una vacanza in Maremma, presso la Casa Vacanze la Vecchia Fornace con Appartamenti in affitto vicino al mare di Castiglione della Pescaia. 

Il suono delle onde che si infrange sulla riva, la sabbia fresca sotto i piedi e quel profumo inconfondibile che soltanto i luoghi di mare hanno… in questo periodo dell’anno in cui i ricordi dell’estate sono ancora vividi e l’inverno sembra molto lontano, una fuga al mare è un vero e proprio antidoto di benessere. 

Il mare d’autunno ha un fascino tutto suo. Intimista, personale, introspettivo. Rappresenta il luogo ideale per coloro che desiderano rilassarsi, staccare dai ritmi frenetici della città e vivere un’esperienza veramente unica. 

Ma oltre ad essere bello è anche utile per la nostra salute per almeno 5 ragioni che forse non conoscevi:

  • La luce del sole è meno forte, quindi si riducono i rischi di scottature e l’organismo aumenta la produzione di vitamina D, che rafforza il nostro sistema immunitario, fissa il calcio delle ossa e previene l’osteoporosi.
  • C’è molto meno smog che in estate, quindi possiamo liberamente respirare tutto lo Iodio che l’aria marina porta con sé, e prevenire così raffreddori e bronchiti.
  • L’acqua salata previene e riduce la formazione di inestetismi della pelle, come acne e brufoli, e aiuta a combattere la psoriasi.
  • Brevi immersioni nella fredda acqua marina tonificano i muscoli, riducono la ritenzione idrica e migliorano la circolazione sanguigna.
  • Puoi goderti in tutta serenità, e senza confusione, lo splendido panorama cosi che anche i tuoi occhi ti ringrazieranno!